​Quanto pesano i 50’000 fogli d’oro sulla cupola di Palazzo federale? Come si presentava Piazza federale 60 anni or sono e in quale albergo ha soggiornato l’imperatore francese Napoleone III? Trovate le risposte a queste domande nella nuova applicazione per l’audiovisita guidata di Palazzo federale, che i Servizi del Parlamento permettono di scaricare gratuitamente a complemento delle visite guidate esistenti. È così possibile esplorare il cuore della Berna federale in completa autonomia. L’applicazione diventa la propria guida turistica personale fornendo informazioni generali e aneddoti su Piazza federale, sul Palazzo del Parlamento, sugli edifici federali adiacenti, sulla Banca Nazionale, sul Bernerhof, sul Centro Media e sul Palace Bellevue.

Attivate l’audio e i servizi di localizzazione GPS del vostro smartphone, nonché la funzione di notifica nelle impostazioni dell’applicazione. Quando toccate l’icona della mappa, vedrete sempre la vostra posizione attuale e le attrazioni in zona.

Per esplorare tutte e dodici le attrazioni nei pressi del Palazzo del Parlamento, seguite il percorso indicato nell’applicazione. Le informazioni date sono comunque interessanti, anche se visitate soltanto singoli luoghi o pianificate personalmente un percorso. Non disponete di Internet sul vostro smartphone? Nessun problema. Tutti i contenuti dell’applicazione sono disponibili anche offline.

L’applicazione comprende anche un’interessante visita del Palazzo del Parlamento. Nei giorni delle porte aperte, potete utilizzarla per scoprire da soli questo palazzo.

Scaricate gratuitamente l’applicazione dall’app store per Apple o Android e iniziate la vostra visita. Il contenuto è disponibile in tutte e quattro le lingue nazionali nonché in inglese. Nessun dato personale viene registrato durante l’uso dell’applicazione.