Nel corso della visita di due giorni si svolgeranno diversi colloqui tra gli ospiti svizzeri e i rappresentanti del Landtag del Liechtenstein. È inoltre prevista una visita di cortesia al capo del governo Klaus Tschütscher.
I parlamentari dei due Paesi limitrofi uniti da stretti vincoli discuteranno dei temi bilaterali attuali, concernenti in particolare la politica europea, la politica dei trasporti e la politica sanitaria. Avranno inoltre uno scambio su questioni di politica finanziaria e fiscale alla luce delle esperienze scaturite dalla recente crisi finanziaria e in vista del nuovo orientamento delle due piazze finanziarie.
Da parte del Liechtenstein parteciperanno tra gli altri all'incontro il presidente del Landtag Arthur Brunhart e la vicepresidente Renate Wohlwend. La Delegazione per la cura delle relazioni con il Landtag del Liechtenstein è presieduta dal consigliere agli Stati Bruno Frick, che sarà accompagnato a Vaduz dal consigliere nazionale Ulrich Giezendanner, dal consigliere agli Stati Theo Maissen e dal consigliere nazionale Walter Müller. Vi prenderanno parte anche gli ambasciatori dei due Paesi Hubert Büchel e Rita Adam.
Berna, 19 aprile 2011 Servizi del Parlamento