Nella sua seduta del 21 giugno 2017 la Delegazione delle Commissioni della gestione ha approvato il proprio piano d’ispezione concernente il caso «Daniel M.» e ha fissato uno scadenzario. Concluderà verosimilmente i lavori nel primo trimestre 2018. La Delegazione delle Commissioni della gestione non fornirà notizie su quest’oggetto fino al termine dell’ispezione.

​Dopo aver deciso il 24 maggio 2017 di effettuare un’ispezione in merito al caso «Daniel M.», nella sua seduta del 21 giugno 2017 la Delegazione delle Commissioni della gestione (DelCG) ha approvato il proprio piano d’ispezione. Il piano descrive gli obiettivi, le questioni principali, la procedura e lo scadenzario dell’ispezione. Allo stato attuale la DelCG intende concludere la sua inchiesta nel primo trimestre 2018 ed effettuare quindi una consultazione sul suo progetto di rapporto presso gli interessati. L’obiettivo della DelCG è di redigere e anche di pubblicare un rapporto d’ispezione esauriente, sempre che non si oppongano interessi preponderanti al mantenimento del segreto.

Nell’interesse di un’inchiesta efficiente e scevra da interferenze, dopo il presente comunicato stampa la DelCG non rilascerà ulteriori informazioni sull’andamento dei lavori.