Dopo la sessione estiva i deputati delle Camere lavoreranno di nuovo al Palazzo del Parlamento. Le sale di riunione saranno predisposte in modo tale che la regola della distanza sociale possa essere rispettata in modo ottimale. Il lavoro delle commissioni potrà dunque, come consueto, essere svolto a Palazzo federale.


Il Parlamento ritorna a grandi passi alla normalità: già dal 22 giugno le commissioni, le delegazioni e i gruppi parlamentari si riuniranno di nuovo sotto la cupola di Palazzo federale. È quanto ha deciso ieri la Delegazione amministrativa, che ha pure stabilito le condizioni quadro per lo svolgimento delle sedute.

Le sale di riunione saranno predisposte in modo tale che la distanza raccomandata tra le singole persone possa essere mantenuta. Inoltre, le commissioni potranno ripiegare su locali generalmente utilizzati per altri scopi (p. es. lo spazio di lavoro al terzo piano dell’edificio o il ristorante del Parlamento Galerie des Alpes).

Anche la sessione autunnale si terrà nuovamente nel Palazzo del Parlamento. La Delegazione amministrativa ha commissionato l’elaborazione di diversi scenari. La decisione sulle condizioni quadro per lo svolgimento della sessione sarà adottata verosimilmente a inizio luglio.