A Vienna la Del-A è stata ricevuta dal Gruppo parlamentare Austria-Svizzera del Parlamento austriaco diretto dal suo presidente, il consigliere nazionale Norbert Sieber (ÖVP, Bregenza). Oltre alle relazioni bilaterali, lo scambio si è incentrato sugli sviluppi politici nei due Paesi, in particolare sulle relazioni con l’Unione europea, e sulle imminenti elezioni in Austria. Le delegazioni hanno sottolineato il buon rapporto di vicinato e l’importanza del partenariato strategico tra i due Paesi. All’ordine del giorno figurava anche una visita di cortesia del presidente del Parlamento austriaco, Wolfgang Sobotka.
I colloqui parlamentari sono stati affiancati da vari incontri con rappresentanti di diversi ministeri. Con i rappresentanti del Ministero federale per gli affari europei e internazionali per la protezione del clima sono state discusse le relazioni con l’Unione europea, mentre con quelli del Ministero federale per la protezione del clima e del Ministero federale per l’agricoltura sono stati affrontati questioni di politica climatica ed energetica, diverse tematiche legate all’infrastruttura dei trasporti e il progetto di protezione contro le piene del Reno alpino «Rhesi». Ai margini degli incontri il programma prevedeva una visita della Delegazione alla centrale elettrica sul Danubio Freudenau.
La Del-A è stata guidata dal consigliere nazionale Nicolò Paganini (Il Centro, SG), accompagnato dalla consigliera agli Stati Esther Friedli (UDC, SG), dai consiglieri nazionali Michael Götte (UDC, SG) e Matthias Samuel Jauslin (FDP, AG) nonché dai consiglieri agli Stati Simon Stocker (vicepresidente, PS, SH) e Martin Schmid (PLR, GR).
Il 1° e il 2 luglio la Delegazione per le relazioni con il Parlamento austriaco (Del-A) si è recata a Vienna per incontrare alcuni deputati.

Il consigliere nazionale Norbert Sieber, presidente del Gruppo parlamentare Austria-Svizzera del Parlamento austriaco, Wolfgang Sobotka, presidente del Parlamento austriaco e il consigliere nazionale Nicolò Paganini, presidente della Del-A (da sinistra a destra).

I membri della Delegazione nella sala del Parlamento austriaco rinnovata recentemente.
Visita guidata del Parlamento con spiegazioni sulla storia della sua sala.