Delegazione per la cura delle relazioni con il Landtag del Liechtenstein
Il 20 e 21 aprile 2011, la Delegazione per la cura delle relazioni con il Landtag del Liechtenstein delle Camere federali si recherà nel Principato del Liechtenstein per una visita di lavoro.

Nel corso della visita di due giorni si svolgeranno diversi colloqui tra gli ospiti svizzeri e i rappresentanti del Landtag del Liechtenstein. È inoltre prevista una visita di cortesia al capo del governo Klaus Tschütscher.

I parlamentari dei due Paesi limitrofi uniti da stretti vincoli discuteranno dei temi bilaterali attuali, concernenti in particolare la politica europea, la politica dei trasporti e la politica sanitaria. Avranno inoltre uno scambio su questioni di politica finanziaria e fiscale alla luce delle esperienze scaturite dalla recente crisi finanziaria e in vista del nuovo orientamento delle due piazze finanziarie.

Da parte del Liechtenstein parteciperanno tra gli altri all'incontro il presidente del Landtag Arthur Brunhart e la vicepresidente Renate Wohlwend. La Delegazione per la cura delle relazioni con il Landtag del Liechtenstein è presieduta dal consigliere agli Stati Bruno Frick, che sarà accompagnato a Vaduz dal consigliere nazionale Ulrich Giezendanner, dal consigliere agli Stati Theo Maissen e dal consigliere nazionale Walter Müller. Vi prenderanno parte anche gli ambasciatori dei due Paesi Hubert Büchel e Rita Adam. 

 

Berna, 19 aprile 2011  Servizi del Parlamento