Membri del Consiglio nazionale
Sostituti
Membri del Consiglio degli Stati
Ruolo e funzione
Il PIT è un organo consultivo della Delegazione amministrativa. È l'organo di riferimento per i parlamentari per questioni strategiche e domande concernenti l'utilizzo e l'evoluzione dei sistemi informatici dell'Assemblea federale.
Il PIT sottopone all'attenzione della Delegazione amministrativa il proprio parere su questioni inerenti alle prestazioni digitali dell'Assemblea federale.
Il PIT può presentare richieste alla Delegazione amministrativa. Essa tratta di regola tali richieste nel corso della seduta ordinaria successiva. Una delegazione del PIT è invitata a partecipare alle deliberazioni della Delegazione amministrativa.
Il PIT può rivolgere domande o proposte direttamente al settore Prestazioni digitali.
Composizione
Ogni gruppo parlamentare nomina un suo rappresentante nel PIT per la durata di una legislatura. Per ogni membro del PIT è designato un sostituto all’interno del gruppo parlamentare.
Occorre perseguire un'adeguata rappresentanza di membri di entrambe le Camere.
Frequenza delle sedute
Il PIT si riunisce in linea di principio quattro volte all‘anno, di regola il mercoledì dalle 09.15 alle 13.15. Le date delle sedute si basano sul ritmo dei «PI-Planning» dei Servizi del Parlamento e, se possibile, sono fissate tre settimane prima di questi ultimi.
Se necessario, il PIT può convocare ulteriori sedute.
La persona che la Delegazione amministrativa ha scelto come delegato è la persona di contatto per il PIT.
Sedute nel 2024
Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 09.15 – 13.15
Mercoledì 10 aprile 2024, ore 09.15 – 13.15
Mercoledì 14 agosto 2024, ore 09.15 – 13.15
Mercoledì 23 ottobre 2024, ore 09.15 – 13.15
Documenti di base
Principi operativi (PDF)
Segreteri