La Delegazione amministrativa DA

​​​​La Delegazione amministrativa (DA) è incaricata della direzione suprema dell’amministrazione parlamentare (art. 38 cpv. 2 della legge sul Parlamento, LParl). Si occupa di tutte le questioni relative alla gestione delle finanze, del personale, della sicurezza, dell’informatica e dell’infrastruttura del Parlamento.
La DA è anche l’organo di vigilanza sui Servizi del Parlamento in relazione all’esercizio delle loro funzioni (art. 65 cpv. 1 LParl).

È composta da tre membri di ogni Ufficio: in generale, il presidente e i due vicepresidenti di ogni Consiglio.

La DA designa come delegato un proprio membro per un biennio. Esso la rappresenta nei confronti dei Servizi del Parlamento (art. 21 cpv. 1 e 2 lett. a dell’ordinanza sull’amministrazione parlamentare, Oparl).

La consigliera nazionale Isabelle Moret rappresenta la Delegazione come delegata.

Membri

Segreteria della delegazione

​Funzione​Cognome​Telefono/e-mail
​InformazioniAssistenza Segretaria DA ​Anne Rieder​+41 58 322 90 70
vd.da@parl.admin.ch