DAS BESUCHS- UND INFORMATIONSZENTRUM1.jpg



Accanto a Palazzo federale, in Bundesplatz 2, sorgerà il nuovo Centro visite e informazioni del Parlamento. La Delegazione amministrativa ha seguito il progetto e ne ha autorizzato l’ulteriore pianificazione. Entro la fine del 2026, Consiglio nazionale e Consiglio degli Stati decideranno in merito alla realizzazione.

Secondo lo studio di fattibilità la sede è ideale per un’offerta plurilingue accessibile al pubblico. Il fulcro del progetto sarà una mostra interattiva che illustra in modo chiaro e comprensibile il funzionamento del Parlamento e della democrazia svizzera.

Il progetto include attività destinate a classi scolastiche ed eventi aperti al pubblico. L’obiettivo è creare un luogo che risponde al grande interesse della popolazione, che si presti sia a una visita spontanea, sia a una visita pianificata che permetta di scoprire vari aspetti dell’attività parlamentare.

L’apertura al pubblico è prevista nel 2029.



Studio di fattibilità Centro visite e informazioni del Parlamento​ ​ ​

​Domande e risposte sui risultati dello studio​