Durante la prima giornata del loro incontro a Berna i parlamentari dei due Paesi svolgeranno colloqui su temi riguardanti la politica europea, nonché questioni fiscali e finanziarie. All’ordine del giorno vi saranno anche tematiche bilaterali, con particolare riferimento allo spazio transfrontaliero.
Nella seconda giornata le due delegazioni si recheranno nei Cantoni di Basilea Campagna e Basilea Città. I parlamentari svizzeri e del Liechtenstein incontreranno il presidente del Consiglio di Stato Urs Wüthrich-Pelloli (Basilea Campagna) e la consigliera di Stato Eva Herzog (Basilea Città); inoltre, renderanno visita al campus della Novartis.
A capo della Delegazione del Liechtenstein vi sarà il presidente del Landtag Albert Frick, accompagnato dalla vicepresidente Violanda Lanter-Koller, dai deputati Manfred Batliner, Erich Hasler, Helen Konzett Bargetze, Christoph Wenaweser e dal segretario del Landtag Josef Hilti.
Per la Svizzera, è la consigliera nazionale Susanne Leutenegger Oberholzer a presiedere la Delegazione parlamentare per le relazioni con il Landtag del Principato del Liechtenstein.
Parteciperanno all’incontro anche le ambasciatrici dei rispettivi Paesi, Doris Frick e Rita Adam.
Berna, 18 novembre 2013 Servizi del Parlamento