Il 22 e 23 ottobre 2013 la Delegazione per le relazioni con il Bundestag avrà occasione di discutere con importanti rappresentanti del Governo e del Landtag del Baden-Württemberg.

​Il viaggio della Del-D rientra nell'ambito della cura delle relazioni con i Länder tedeschi particolarmente importanti per la Svizzera. Nel Baden-Württemberg la Delegazione condurrà colloqui con il primo ministro Winfried Kretschmann, il ministro dei trasporti Winfried Hermann, il ministro per gli affari federali, europei e internazionali Peter Friedrich e con un membro della presidenza e i membri del Landtag.

Oltre alla presidente della Delegazione per le relazioni con il Bundestag, la consigliera nazionale Kathy Riklin, e il vicepresidente, il consigliere nazionale Joachim Eder, parteciperanno all'incontro i consiglieri nazionali Caspar Baader e Max Chopard-Acklin, i consiglieri agli Stati Anita Fetz e René Imoberdorf e il consigliere nazionale Maximilian Reimann.

L'ambasciatore di Svizzera nella Repubblica federale di Germania, Tim Guldimann, e il console generale di Svizzera a Stoccarda, Irene Flückiger Sutter, accompagneranno la Delegazione per tutta la durata dell'incontro.
 

 

Berna, 18 ottobre 2013 Servizi del Parlamento