I Servizi del Parlamento aprono le porte alla popolazione in occasione della Festa nazionale svizzera. Il pubblico potrà inoltre approfittare di questa giornata per rivolgere qualche domanda alla presidente del Consiglio degli Stati Brigitte Häberli-Koller e al presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas.

Il 1° agosto ad attendere i visitatori del Palazzo del Parlamento vi sarà un programma ricco e variegato. Alle 12.00 la presidente del Consiglio degli Stati Brigitte Häberli-Koller racconterà al pubblico come vive il suo lavoro nella Camera alta. In seguito, dalle 13 alle 13.45, i visitatori potranno rivolgere delle domande alla presidente del Consiglio degli Stati e al presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas nella sala del Consiglio nazionale. L’incontro sarà tradotto in simultanea in francese e in italiano.

Nel corso della giornata i Servizi del Parlamento mostreranno in esclusiva il film «SESSIONE», che racconta il lavoro di documentazione dell’attività politica a Berna in occasione del giubileo dei 175 anni della Costituzione federale svizzera svolto dai quattro fotografi di MAGNUM.

In occasione della Festa nazionale svizzera, il Palazzo del Parlamento potrà essere visitato liberamente; in orari specifici il servizio visitatori fornirà informazioni sulla storia e l’architettura dell’edificio. Nel corso della giornata si esibiranno inoltre il duetto di corni alpini Timorosso, Anita e Maik con il loro carillon di campane e il quintetto di ottoni Generell5.

Ogni anno, durante la Festa nazionale svizzera il Palazzo del Parlamento accoglie migliaia di visitatori. Si prevedono dunque tempi di attesa per accedere all’edificio.

Maggiori informazioni sulla Festa nazionale svizzera nel Palazzo del Parlamento sono disponibili cliccando sul link seguente.