​La banca dati delle votazioni consente di cercare tutte le votazioni del Consiglio nazionale dall’inizio della 48a legislatura (sessione invernale 2007). Il risultato della ricerca può essere esportato in diversi formati.

Indicazioni concernenti la banca dati delle votazioni

La banca dati delle votazioni consente di trovare i risultati di tutte le votazioni del Consiglio nazionale dall'inizio della 48a legislatura (sessione invernale 2007) in base al voto emesso dai deputati. Il risultato della ricerca può essere esportato in diversi formati.

I risultati sono disponibili online circa 90 minuti dopo il termine delle votazioni.

Le informazioni concernenti l'oggetto e il significato di una votazione possono essere ottenute nella lingua del presidente della Camera.

Indicazioni concernenti la ricerca

Alcune ricerche possono dare risultati molto voluminosi. Se riceve una notifica di questo tipo è consigliabile restringere i criteri di ricerca.

Per l'elaborazione di grandi quantità di dati si consiglia di ricorrere ai servizi web o di scaricare i file xml delle singole sessioni. I file sono stati creati sulla base di quelli dei servizi web e sono quindi identici.

È possibile includere nella ricerca il voto emesso dai membri della Camera. Di norma tutti i campi sono attivati. Effettuando una ricerca in cui non è attivato alcun campo si ottiene lo stesso risultato.

La ricerca a tutto testo consente di compiere una ricerca in base ai termini che figurano nel titolo o nell'oggetto della votazione.

Indicazioni concernenti la visualizzazione

I risultati della ricerca possono essere visualizzati secondo l'oggetto o il deputato cliccando sul pulsante corrispondente.

L'informazione concernente il gruppo parlamentare corrisponde all'ultimo gruppo cui il deputato in questione è appartenuto.

Leggenda: «Sì»: in favore; «No»: contro; «AS»: astensione; «NV»: non ha votato; «S»: scusato sec. art. 57 cps. 4; «P»: presidente