Politica economica esterna 2013
La Commissione della politica estera del Consiglio degli Stati (CPE-S) ha preso atto del rapporto sulla politica economica esterna 2013 e raccomanda l'adozione di tre accordi.

La CPE-S ha preso atto con soddisfazione del rapporto del Consiglio federale sulla politica economica esterna 2013 (14.008). È soddisfatta dei risultati negoziali ottenuti nell'anno in rassegna e degli sforzi costanti intrapresi per rafforzare le relazioni commerciali bilaterali e multilaterali.

 

La Commissione propone all'unanimità l'adozione di tre accordi internazionali: l'Accordo di libero scambio tra gli Stati dell'AELS e la Bosnia ed Erzegovina, l'Accordo agricolo tra la Svizzera e la Bosnia ed Erzegovina e l'Accordo tra la Svizzera e la Giamaica concernente la protezione delle indicazioni geografiche. Infine, la CPE-S propone al suo Consiglio, all'unanimità, di approvare le misure tariffali del 2013.


Berna, 20 febbraio 2014  Servizi del Parlamento