Epizoozie: deciso di disciplinare la partecipazione e la responsabilità della Confederazione nella gestione della banca dati sul traffico di animali. Il dossier è pronto per le votazioni finali.
Traffico Organi Umani: stabilito che il commercio di organi umani sia punibile anche se commesso all'estero, così come prevede una convenzione che armonizza il diritto penale a livello internazionale in quest'ambito. Il dossier è pronto per le votazioni finali.
Parti Difficili: deciso che, in futuro, le puerpere i cui figli dovranno restare in ospedale per oltre tre settimane dopo la nascita devono poter beneficiare di un prolungamento dell'indennità di maternità. Il dossier va al Nazionale.
Modifica Assicurazione Invalidità: mantenuto una divergenza minore in merito al progetto "Ulteriore sviluppo dell'AI". Per i "senatori", la rendita per figli non va ribattezzata nella legge "rendita completiva genitoriale". Il dossier ritorna al Nazionale.
Ordine del giorno per martedì, 3 marzo, dalle 08.15-13.00:
- Iniziativa popolare "Sì al divieto di dissimulare il proprio viso" e controprogetto indiretto;
- Legge sul contratto d'assicurazione.