Sala del Consiglio nazionale, sala del Consiglio degli Stati, atrio sotto la cupola: questi spazi ormai sono famosi. Ma non siete curiosi di vedere anche le stanze meno conosciute di Palazzo federale? Allora accompagnateci in questa passeggiata un po’ particolare, organizzata per la serie estiva di quest’anno!

 

 

Il cielo a portata di mano: cosa si nasconde dietro la porta 320…

Per saperne di più

 

 

L’atrio centrale sotto la cupola del Palazzo del Parlamento è notoriamente uno spettacolo da non perdere. Con la croce svizzera al centro contornata dalle vetrate stemmate cantonali, la cupola in vetro cattura facilmente lo sguardo. Ma quali segreti si celano dietro quest’opera d’arte? Scopritelo con noi!

Per saperne di più

 

 

Si staglia sopra la città di Berna ed è visibile da lontano: la cupola verde di Palazzo federale. È indissolubilmente legata all’immagine della capitale federale. Ma come appare la città da lassù?

Per saperne di più

 

 

Per salire la lunghissima scala a chiocciola situata in una sala riunioni del terzo piano si deve essere in forma. Alcuni provano disagio anche solo al guardarla. Tuttavia vale davvero la pena di fare lo sforzo…

Per saperne di più

 

 

Cosa succede in caso di emergenza? La risposta si trova in una delle innumerevoli stanze dell’edificio del Parlamento.

Per saperne di più

 

 

Stamani riunione nella sala 9: ecco perché si tratta di una riunione sui generis.

Per saperne di più

 

 

Cosa si nasconde nei sotterranei di Palazzo del Parlamento? Una cosa è certa: anche questo piccolo tassello è fondamentale per lo svolgimento delle attività a Palazzo federale.

Per saperne di più

 

 

Serve una pausa? Allora entri, prego!

Per saperne di più

 

 

In Parlamento deve esser dato spazio al plurilinguismo. Affinché la comunicazione superi le barriere linguistiche non si può fare a meno del difficile lavoro svolto nelle apposite cabine.

Per saperne di più

 

 

Lavorare senza computer? Al giorno d’oggi è impensabile anche all’interno del Palazzo del Parlamento. Ma dove finiscano tutti i cavi, nessuno lo sa con esattezza. Per concludere questa serie estiva 2017 vi portiamo nei meandri di questo labirinto elettronico.

Per saperne di più