​Nel seminterrato si trova la piccola sala per le stampanti di Palazzo, di cui si occupano quattro collaboratori dell‘Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). Il 99% degli incarichi proviene dai Servizi del Parlamento, il resto da singoli consiglieri. Non vengono accettati incarichi che i consiglieri affidano per scopi privati, come ad esempio la propaganda elettorale.

 

La sala per stampanti è aperta con orario continuato dalle 7 alle 15. Gli orari di apertura però possono variare: in giornate molto intense è già capitato di raggiungere le 10 ore.

 

Anche se le stampanti continuano ad essere molto importanti, i membri di Palazzo federale cercano di utilizzare sempre meno carta per salvaguardare l’ambiente. Uno dei progetti dell’Amministrazione federale ha l’obiettivo di diminuire costantemente l’impatto ambientale causato dalla sua attività. Anche i Servizi del Parlamento partecipano al progetto e si sforzano di sostituire il materiale stampato con le versioni elettroniche.