Qui trovate tutte le informazioni importanti relative alla vostra permanenza nel palazzo del Parlamento durante la visita della sessione:

 

Accesso​

L’accesso al Palazzo del Parlamento è possibile soltanto per gruppi con posti in tribuna prenotati.

 

Spese

Seguire i dibattiti, partecipare all’ora delle domande con un parlamentare e ricevere informazioni nell’atrio sotto la cupola sono gratuiti.

 

Entrata dei visitatori

L’entrata per i visitatori è situata sulla terrazza di Palazzo federale, che si raggiunge una vota attraversata Piazza federale, dalle scale a destra e a sinistra di Palazzo federale. I passeggini e le carrozzine devono essere depositati nell’atrio dell’entrata per i visitatori.

 

Visite in sedia a rotelle

I visitatori in sedia a rotelle sono pregati di utilizzare l’entrata nord presso la Piazza federale.

 

Visite per ipovedenti

Per i visitatori ipovedenti è a disposizione una breve descrizione del Palazzo del Parlamento in braille.

 

Controlli di sicurezza

​Vi preghiamo di osservare che nei controlli di sicurezza tutti i visitatori a partire dai 16 anni di età devono depositare un documento ufficiale di identità e sottoporsi a un controllo di sicurezza mediante un dispositivo elettromagnetico.

 

Cambiamenti a breve termine dell’ordine del giorno

​Rileviamo che eccezionalmente le sedute delle Camere federali possono durare meno del previsto o essere annullate anche all’ultimo momento. In questi casi le visite in tribuna decadono, eventualmente anche l’ora delle domande e quindi l’intera visita.

 

Fotografare e filmare

Durante la visita non è consentito fotografare, né filmare dalle tribune.

 

Cuffie / traduzione

Per poter usufruire della traduzione simultanea dei dibattiti, sono a disposizione delle cuffie a titolo gratuito.

 

Contatto e prenotazioni per le visite delle sessioni

Ora la prenotazione gratuita delle tribune per gruppi si fa online utilizzando il link sottostante. Mediante il link si accede direttamente alla pagina delle riservazioni, dove sono indicati i giorni e le finestre temporali liberi consentendo di riservare il numero di posti desiderato con pochi clic. Al di più si può annunciarsi per l’ora delle domande e iscriversi alla seduta informativa nell’atrio sotto la cupola. Quando la riservazione è effettuata, si riceve in ritorno un primo mail di conferma con tutte le informazioni necessarie.

Link alla pagina delle riservazioni

In caso di domande sarà a vostra disposizione l’indirizzo seguente:

sessionsbesuche@parl.admin.ch