Annuncio di conferenza stampa
Il 24-25 settembre 2012 una delegazione di parlamentari italiani sarà in visita a Berna. La Delegazione per la cura delle relazioni con il Parlamento italiano (Del Ital), guidata dal suo presidente Fulvio Pelli (PLR/TI) incontrerà la Sezione bilaterale di amicizia Italia-Svizzera guidata dall’onorevole Fabio Evangelisti (Italia dei valori).

​I parlamentari svizzeri desiderano illustrare agli ospiti italiani le scelte effettuate dalla Svizzera in alcuni settori d’attualità. Le due delegazioni parleranno di politica energetica e politica fiscale. Uno scambio di vedute sulla politica dei trasporti permetterà altresì di illustrare le soluzioni svizzere per il trasporto attraverso le Alpi.

Con questo incontro si vuole consolidare i rapporti tra i due parlamenti rafforzando questa piattaforma parlamentare di discussione su temi di attualità e rilevanti per i due Paesi.

Alla fine della visita:

  1. Un incontro con la stampa è previsto martedì 25 settembre 2012 alle ore 11.30 nella Sala 4 del Palazzo del Parlamento.

 

La delegazione Svizzera, guidata dal Consigliere nazionale Fulvio Pelli (PLR/TI) è composta dai consiglieri nazionali Ada Marra (vice presidente PSS/VD), Corrado Pardini (PSS/BE), Lorenzo Quadri (Lega/TI), Kathy Riklin  (PPD/ZH), Pierre Rusconi (UDC/TI) e dai consiglieri agli Stati Filippo Lombardi (PPD/TI), Fabio Abate (PLR/TI), Stefan Engler  (PPD/GR) e Claude Janiak (PSS/BL).

La delegazione italiana presente in Svizzera è composta dai deputati Fabio Evangelisti (IdV, Presidente), Daniele Toto (Futuro e libertà per il terzo polo), Jonny Crosio (Lega Nord), Franco Narducci (Partito democratico) e dal senatore Valter Zanetta (Popolo della libertà).

Berna, 20 settembre 2012 Servizi del Parlamento