In considerazione dei piani di riapertura decisi dal Consiglio federale a metà aprile 2021 e della campagna di vaccinazione attualmente in corso, la Delegazione amministrativa vuole permettere di nuovo ai visitatori di accedere al Palazzo del Parlamento. Le visite pubbliche erano state sospese nello scorso autunno.

A partire dalla prossima settimana le visite guidate riprenderanno con gruppi composti al massimo da 15 persone. Inoltre, durante la sessione estiva (in programma dal 31 maggio al 18 giugno 2021) un numero ridotto di visitatori potrà seguire i lavori dalle tribune. Le riservazioni potranno essere effettuate da settimana prossima utilizzando questo link.

La Delegazione amministrativa non prevede per il momento ulteriori allentamenti. Per questa ragione, fino a nuovo avviso avranno accesso all’edificio, oltre ai partecipanti alle visite guidate e ai visitatori sulle tribune, soltanto le seguenti categorie di persone: i partecipanti alle sessioni, i collaboratori personali con un’autorizzazione di accesso, due ospiti per parlamentare, i collaboratori dei Servizi del Parlamento e dei gruppi parlamentari, nonché gli operatori dei media con una tessera di accesso permanente.

La Delegazione amministrativa dovrebbe decidere su eventuali ulteriori misure di allentamento il 28 maggio 2021.