Correzione di un testo sottoposto a referendum
Nel testo sottoposto a referendum della legge federale sull’assicurazione contro gli infortuni, pubblicato nel Foglio federale il 6 ottobre 2015, una delle decisioni delle Camere non è stata riportata correttamente. La Commissione di redazione ha pertanto ordinato una rettifica, il che comporta la nuova decorrenza del termine di referendum.

In occasione della modifica della legge federale sull’assicurazione contro gli infortuni (08.047), nel testo sottoposto a referendum la decisione delle Camere di stralciare l’articolo 16 capoverso 5 non è stata riportata correttamente. L’errore concerne le tre lingue ufficiali. Il testo sottoposto a referendum, così come pubblicato, non rispecchia quindi l’esito dei dibattiti parlamentari e deve essere rettificato secondo l’articolo 58 della legge sul Parlamento (rettifiche dopo la votazione finale). La Commissione di redazione ha disposto la correzione riprodotta qui di seguito e l’ha trasmessa alla Cancelleria federale per pubblicazione nel Foglio federale.

 

Legge federale
sull’assicurazione contro gli infortuni
(LAINF)
(Assicurazione contro gli infortuni e prevenzione degli infortuni)
Modifica del 25 settembre 2015
(FF 2015 5853)

 

Invece di:

Art. 16 cpv. 4 e 5
4 L’indennità giornaliera è versata ai disoccupati senza computare periodi di attesa (art. 18 cpv. 1 LADI) o giorni di sospensione (art. 30 LADI).
5 Concerne soltanto il testo francese

Leggasi:

Art. 16 cpv. 4
4 L’indennità giornaliera è versata ai disoccupati senza computare periodi di attesa (art. 18 cpv. 1 LADI) o giorni di sospensione (art. 30 LADI).

 

Il termine di referendum ridecorre dalla data di pubblicazione della presente correzione.

 

 

Berna, 27.10. 2015 Servizi del Parlamento